Catania: arriva in prestito Mirko Esposito

Mirko Esposito
Mirko Esposito
- 25056 letture

Mirko Esposito passa ufficialmente dal Crotone al Catania a titolo temporaneo. Il neo calciatore rossazzurro, ex Catanzato, è una vecchia conoscenza di mister Lucarelli, il quale lo ha allenato a Parma dove ha conquistato lo scudetto e la supercoppa nella categoria Allievi Nazionali.

Come aveva anticipato la redazione di IamCalcio, il promettente terzino destro, classe 96, andrà a puntellare il reparto arretrato dopo la partenza di Tino Parisi.

Di seguito riportiamo la nota ufficiale del calciocatania.it:

"Il Calcio Catania comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dal Football Club Crotone il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mirko Esposito, nato a Fidenza l’8 aprile 1996. Dopo la trafila nel settore giovanile del Parma, impreziosita dalla conquista dello scudetto e della Supercoppa nella categoria Allievi Nazionali con mister Lucarelli in panchina, Esposito esordì in Serie A il 24 maggio 2015, subentrando nella parte finale del confronto tra la squadra emiliana ed il Verona. Dal 2015 al 2017, in terza serie, il laterale destro ha sommato complessivamente 59 presenze (ben 55 da titolare) con le maglie della Paganese e, nella scorsa stagione, del Catanzaro."  

Foto: fonte, calciocatania.it

Antonio Rapisarda