Catania: Ufficiale, Blondett passa con gli etnei

Edoardo Blondett
Edoardo Blondett
- 21701 letture

Edoardo Blondett passa ufficialmente dal Livorno al Catania a titolo definitivo. Il neo calciatore rossazzurro ha sottoscritto un contratto che lo legherà alle pendici dell'Etna per i prossimi due anni.

Il promettente difensore ligure, classe 92', andrà, non solo a raggiungere i suoi compagni di Cosenza, Tedeschi e Caccetta, ma completerà anche il reparto arretrato che, grazie al suo innesto, diventa ulteriormente competitivo per la prossima stagione 2017/18, di serie C.

Di seguito riportiamo la nota ufficiale del calciocatania.it:

"Il Calcio Catania comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall'A.S. Livorno Calcio il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Edoardo Blondett, nato a Genova il 7 gennaio 1992. L'atleta ligure ha sottoscritto un contratto biennale, legandosi al nostro club fino al 30 giugno 2019.

Nel 2016/17, in Lega Pro, Blondett ha collezionato 33 presenze con la maglia del Cosenza, disputando successivamente 5 partite, impreziosite da una rete, nel corso dei playoff; nell'arco di quattro stagioni con i calabresi ha sommato 110 gare in campionato, firmando 3 gol e conquistando l'accesso alla terza serie al termine del torneo di Seconda Divisione 2013/14 (silani al 3° posto, distanti soltanto due punti dalla vetta). In rossoblù, inoltre, ha vinto la Coppa Italia Lega Pro nel 2014/15.

Cresciuto nel settore giovanile della Sampdoria, il forte difensore centrale ha esordito con l'Italia Under 20 nel 2012 ed ha mosso i primi passi nel professionismo con la Valenzana ed il Portogruaro-Summaga."

Foto,Fonte Cosenza Channel

Antonio Rapisarda