Calciomercato in tempo reale

Giusto pari tra Caltagirone e Paternò.

CALTAGIRONE PATERNO'
CALTAGIRONE PATERNO'
- 7066 letture

Gara entusiasmante vista oggi al Pino Bongiorno di Caltagirone. In campo per la 1° giornata di campionato Caltagirone e Paternò, si è visto un match "arcigno" e dalle giocate di qualità per entrambe le formazioni. Un primo tempo con occasioni da entrambe le parti, al '30 ci prova Abdullhai che calcia in semi rovesciata ma la palla viene ribattuta da un compagno. Gli ospiti spingono, Marletta e Randis impensieriscono due volte il portiere Polessi con dei tiri da fuori. Dopo un azione spettacolare è Ascia ad avere l'occasione da goal, ma l'estremo difensore del Paternò effettua una gran bella parata. Nel finale di primo tempo ottima progressione del Paternò sulla destra, ma da segnalare il bel intervento di Di Martino, classe 2000 del Caltagirone che ha disputato un ottima gara. Secondo tempo più interessante, è Nicotra che ci prova con un tiro dai 30 metri ma la palla va fuori di poco. Replica Marletta con una bella punizione dal limite che sfiora la traversa. Il Paternò spinge in avanti, al '60 arriva l'occasione da calcio d'angolo, Viglianisi effettua un poderoso colpo di testa ma la palla va fuori di pochissimo. Al '66 il Caltagirone si lamenta per un fuorigioco dubbio fischiato ad Abdullhai, che si involava a tu per tu con il portiere. Nel finale forcing dei biancorossi che ci provano con ben due occasioni create da Floridia. Fischio finale, al Pino Bongiorno finisce 0-0.

Caltagirone : Polessi, Secondo, Di Martino, Italiano, Genovese, Nicotra, Ruscica ('86 Lupica), Susso, Floridia, Ascia (Bartoluccio),Abdullahi ('89 Lanza) All. Samuele Buoncompagni.

Paternò: Cirnigliaro, Spampinato, Urso, Balsamo ('59 Emanuele), Chiavaro, Trovato, Gallo, Viglianisi, Randis, Marletta ('81 Castelli), Frittitta ('68 Barbieri) All. Marco Coppa.

Ammoniti: Genovese, Nicotra, Secondo, Di Martino, Italiano(Caltagirone) Chiavaro, Frittitta (Paternò)

Giuseppe Zago