Catania S.Pio X: i biancorossi ai quarti di Coppa Italia Eccellenza

San Pio X
San Pio X
- 5681 letture

In virtù del pareggio maturato oggi pomeriggio contro il Real Aci, la squadra di mister Platania riesce a qualificarsi ai quarti della Coppa Italia Eccellenza.

Tutto merito della prestazione ottenuta ad Acireale nel match di andata, dove la Catania S.Pio X è riuscita ad imporsi  1-0 sui granata.

Riportiamo il comunicato diramato della società biancorossa:

"Il pari ad occhiali premia il Catania S.Pio X in virtù della vittoria nella gara d'andata. Per i biancorossi si aprono le porte dei quarti di finale di Coppa Italia Eccellenza, scenario interessante a questo punto della stagione ma che per il momento va accantonato per lasciare spazio alle vicende del campionato. Sabato alle 14.45 a Mascalucia sarà ospite l'Avola per il match della quinta giornata d'andata, << uno scontro per la salvezza in cui sarà fondamentale vincere>>, come lo ha definito a fine gara il tecnico catanese Carlo Platania.

Il ritorno del match col Real Aci. Locali col pallino del gioco per ampi tratti della partita senza mai bucare la retroguardia, Real Aci in forcing solo nell'ultimo quarto d'ora con tentativi disperati di trascinari ai rigori la qualificazione: punizione rasoterra di poco a lato del neoentrato Costa, grande opposizione di Romano su conclusione in area piccola di Sorbello e clamoroso colpo di testa alto a pochi metri dalla porta di Drammeh all'ultimo secondo del recupero. Nel primo tempo velenosa conclusione di Messina da venti metri col portiere di casa che respinge prontamente in tuffo. S.Pio X, che si qualifica ai quarti di finale, ben organizzata nella costruzione della manovra ma poco incisiva in attacco a causa di scarsa lucidità della prima linea, comunque ben contenuta da una difesa ospite in giornata.

<>, questa l'analisi di Platania sulla partita.

Il difensore Samoudine Abdoulaye: <>." 

IL TABELLINO

CATANIA S.PIO X-REAL ACI 0-0   

CATANIA S.PIO X: ROMANO, CONTE, P.SANTONOCITO, ABDOULAYE, FINOCCHIARO, MARINO, M.SANTONOCITO (15'ST SPINA), SANTANNA, RANNO, ABATE, ANCIONE (30'ST VITALE).

A DISP.: PALERMO, CONSOLI, G.SAPIENZA, SPAMPINATO, PAPPALARDO.

ALL. PLATANIA.

REAL ACI: CARDILLO, SORBELLO, DI NICOLO' (30'ST PENNISI), DRAMMEH, MAMMONE, TORNATORE, REITANO (1'ST AMBRA), MESSINA (1'ST ALIDOU), FINOCCHIARO (15'ST GRAZIOSO), MAZZAMUTO, SPADA (30'ST COSTA).

A DISP.: NICOTRA, PATANE'

ALL.: SEMINARA

ARBITRO: MARTORANA DI ENNA

Foto,fonte: S.Pio X

Antonio Rapisarda