Catania-Casertana 1-2, Doppio Padovan stende i rossazzurri

Catania-Casertana
Catania-Casertana

Nella giornata in cui Lecce e Trapani pareggiano, il Catania perde lo scontro contro la Casertana. Decisiva la doppietta di Padovan. Il Catania prova a recuperare con Fornito ma non riesce ad agguantare il risultato. Grande prestazione della squadra campana e del suo timoniere D’Angelo che è riuscito a battere una delle compagini favorite alla vittoria finale. Buona prestazione del Catania, che ha provato ad agguantare il pareggio ma un super Cardelli si è opposto alle numerose conclusioni di Ripa.

Già dalle prime fasi di gioco le due squadre giocano a ritmi alti. Tuttavia è la Casertana a passare subito in vantaggio con Padovan, che al 7’ disorienta un avversario e tira chirurgicamente di sinistro nell’angolino, là dove Pisseri non può arrivare. Gli etnei provano a reagire, ma è nuovamente la Casertana a segnare con un contropiede finalizzato dal solito Padovan, che al 13’raddoppia.  Gli undici di Lucarelli non accusano il colpo e provano ad accorciare lo svantaggio. Al 19’ ci pensa Fornito, solo a tu per tu con Cardelli, trova il gol dell’1-2. I padroni di casa provano a pareggiare i conti con Ripa, ma un attento Cardelli non si fa sorprendere.

Nel secondo tempo, sono i campani ad andare vicini alla rete con Padovan che spreca malamente l’azione creatagli dai suoi compagni.  Ma dopo è il Catania a macinare gioco ed a farsi pericoloso. Solo le prodezze di un super Cardelli mantengono il risultato invariato. Negli ultimi minuti è un assedio del Catania, ma la Casertana riesce a strappare una importante vittoria per la salvezza.

Al Massimino finisce 1-2 per gli ospiti, mentre il Catania vede allungare il suo passivo di un punto dal Lecce. Adesso la vetta dista 4 punti e la prossima giornata vede scontrarsi al Via del Mare di Lecce proprio le prime due della classe.

 

CATANIA-CASERTANA 1-2

MARCATORI: 7’pt Padovan (Ca), 13’pt Padovan(Ca) 19’Fornito (Ct)

CATANIA (3-5-2): Pisseri, Aya, Tedeschi, Marchese, Esposito(Di Grazia), Mazzarani(Lodi), Bucolo(Caccetta), Fornito(Manneh), Semenzato, Curiale, Ripa.

All. Lucarelli

CASERTANA (4-2-3-1): Cardarelli, Rainone, Polak, Lorenzini, Finizio, De Rose, Rakcic, D’Anna, Carriero(De Marco), Turchetta(Marotta),  Padovan(Tripicchio).

All. D’Angelo

ARBITRO: Camplone di Pescara

Antonio Rapisarda