Calciomercato LIVE

Monopoli-Catania 5-0, gli etnei si schiantano in Puglia!

Monopoli-Catania
Monopoli-Catania

Il Monopoli fa la manita agli etnei: decisive le reti di  Salvemini, Genchi, Sounas, Longo e Manghi che mettono KO la più favorita squadra rossazzurra. Giornata nerissima per il Catania e per il suo allenatore Lucarelli che non è riuscito a reagire dopo le reti subite dalla squadra di Scienza.

Tuttavia le due squadre giocano dai primi minuti a ritmi altissimi. Alla conclusione di Genchi risponde Barisic, ma il risultato non si sblocca. Le due squadre continuano a studiarsi fino al 33esimo, quando Salvemini decide di rompere gli equilibri trafiggendo l’incolpevole Pisseri. I rossazzurri provano a riorganizzarsi, ma non ne hanno opportunità perché Genchi dopo soli 4' fa partire un missile che batte per la seconda volta Pisseri e porta al doppio vantaggio il Monopoli. Il Catania prova a reagire ma a pochi minuti dal termine viene espulso Mirko Esposito dalla panchina per proteste.

Nella ripresa il Catania mette in campo Di Grazia, Marchese e Mazzarani ma dopo soli 14’ Sounas cala il tris per i biancoverdi di Scienza. Il Catania accusa il colpo ma continua a giocare mentre il Monopoli sfiora nuovamente la rete con Sounas. A 5’ dalla fine arriva il crollo dei rossazzurri: nel giro di due minuti vanno in rete i neo entrati Longo e Mangni che mettono fine alle velleità degli ospiti.

Al Vito Simone Veneziani finisce con secco e pesante 5-0 per i padroni di casa.  Questo risultato pregiudica notevolmente la ricorsa degli uomini di Lucarelli alla capolista Lecce, che per via del pareggio in trasferta contro la Sicula Leonzio guadagna un punto preziosissimo che gli permette di portare il vantaggio a +7 proprio sulla diretta inseguitrice Catania.

Foto,fonte Igor Pagano

Antonio Rapisarda