Calciomercato LIVE

Catania: Playoff serie C, adesso tocca ai rossazzurri!

Calcio Catania
Calcio Catania

E’ arrivato il giorno, tanto atteso da tifosi e società, in cui conosceremo il primo avversario del Catania: infatti conclusi gli ottavi playoff nazionale, nella giornata di oggi sapremo l’avversario che dovrà affrontare la squadra di mister Cristiano Lucarelli.

I match, per i rossazzurri, si giocheranno in trasferta il 30 maggio ed in casa il 3 giugno. 

Per quanto riguarda il sorteggio il Catania, insieme a Robur Siena, Sudtirol e Sambenedettese saranno considerate teste di serie e non potranno scontrasi nella fase successiva dei quarti. Pertanto gli etnei avranno una possibilità su quattro di avere come avversario Cosenza, Feralpi Salò, Viterbese e Reggiana.

Tuttavia non saranno partite semplici, anche se in questo turno gi uomini di Lucarelli avranno il vantaggio di poter ottenere 2 risultati utili su 3 per passare il turno (ovvero pareggio o vittoria), essendo nel novero delle squadre meglio classificate alla pari delle altre appartenenti alla prima fascia.

Attenzione alle sorprese, tre delle favorite come Alessandria, Pisa e Trapani sono state eliminate nel turno precedente ad opera della Viterbese, Feralpi Salò e Cosenza, squadre che resistono dalla prima fase dei playoff e che hanno raggiunto un buon ritmo partita.

Il Catania, come anche le altre teste di serie dovranno stare attente e concentrate, non solo perché dovranno sopperire al ritmo partita per il fatto che non giocano una gara da circa 20 giorni, ma anche perche si entra in una fase dove tutti voglio cercare di strappare l’ultimo pass utile per un viaggio di sola andata verso la tanto desiderata Serie B.

Siamo agli sgoccioli di questi playoff e, quindi, alle 12.00 di giovedì 24 maggio conosceremo il primo avversario del Catania.  

foto, fonte: Sergi Giuseppe

Antonio Rapisarda