Calciomercato in tempo reale

Fra arrivi e partenze, si costruisce il Catania del Futuro.

Biagianti, Capitano dei rossazzurri.
Biagianti, Capitano dei rossazzurri.
- 36504 letture

In questi giorni sono stati ufficializzati gli arrivi di alcuni giocatori, molto utili alla causa rossazzurra. Fra questi: Marco Biagianti (che vestirà la fascia da Capitano del nuovo Catania 2016-2017); Miguel Martinez (ha militato nelle giovanili del Real Madrid); David Mbodj (ha esordito in Serie A con la maglia del Pescara nel 2013); Matteo Pisseri (definito da molti come il miglior portiere della Lega Pro); Stefan Djordjevic (ex-Stella Rossa di Belgrado) e presto sarà ufficilizzato il terzino Valerio Nava che lo scorsa stagione ha militato in Serie B con la maglia dell’Ascoli Picchio e nella seconda parte della stagione con quella del Cittadella, promosso in Serie B alla fine della stagione 2015-2016.

Probabilmente, l’acquisto più importante è l’ingaggio del nuovo allenatore dei rossazzuri Pino Rigoli, tecnico esperto delle categorie dillettantische e che ha portato l’Akragas, durante lo scorso campionato, ad una salvezza che sembrava solo un miraggio quando alla guida della squadra c’era Nicola Legrottaglie.

Sul fronte cessioni, il Calcio Catania S.p.A. ha comunicato inoltre di aver ceduto il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Germán Alexis Rolín, a titolo definitivo, alla società uruguayana Club Nacional de Football e quelle del calciatore Jean François Gillet allo Standard de Liège: cessione a titolo definitivo. Non dimentichiamoci delle cessioni di Norbert Gyömber alla Roma, di Odjer alla Salernitana di Lotito e di Petkovic al Trapani Calcio. Queste sono, senza dubbio, le cessioni che hanno portato più denaro alle casse del Catania che così ha potuto effettuare gli acquisti dei nuovi calciatori ed il pagamento degli stipendi arretrati dei calciatori che hanno militato in maglia rossazzurra nell’ultima stagione, oltre che risolvere i problemi per l’iscrizione della squadra al nuovo Campionato di Lega Pro che si appresta a cominciare (28 Agosto).

Orazio claudio Sciuto