Calciomercato LIVE

Marletta:“Catania-Akragas è un derby!il punto sui dilettanti Sicilia"

Renato Marletta
Renato Marletta

Com'é oramai consuetudine di IamCalcio-Catania, alla vigilia di Akragas-Catania, viene riproposta la rubrica calcistica dedicata al calcio etneo professionistico, e non solo, ad opera del pensiero di Renato Marlatta, ex presidente AIAC Catania, ex allenatore e dirigente di molte società siciliane, nonché etnee.

 Akragas-Catania: gli etnei devono temere l'Akragas, oppure devono fidarsi della classifica

“Nel calcio non bisogna mai fidarsi delle partite che sembrano facili. Il  Catania deve pensare a dare solamente il massimo, anche perché si tratta sempre di un Derby”

Per il Catania pensi che la rincorsa alla B è finita contro la Juve Stabia o c'è speranza?

“Nel calcio, al di la dei se e dei ma, conta solo la matematica, e gli uomini di Lucarelli sono in corsa per vincere il campionato.”

Il punto sul campionato dilettante Siracusano e Catanese

“Certo non è stata sicuramente una stagione esaltante, in Eccellenza le squadre Messinesi hanno fatto il bello e il cattivo tempo, mentre i play out, vedono impegnate al momento tre squadre Catanesi, Caltagirone, Real Aci e Atl. Catania e una Siracusana, Avola. In Promozione nel gir. C è sempre un predominio delle Messinesi con il Trecastagni che dovrebbe fare i Play-out, Nel gir. D Misterbianco, Floridia e S.Priolo dovrebbero fare i Play-Off, Motta e Megara Augusta, sono impegnate nei Play-Out.”

Antonio Rapisarda