Calciomercato LIVE

S. Agata-Scordia: 90' non bastano; bianco-azzurri alla fase finale

S. Agata alla fase finale dei play-off
S. Agata alla fase finale dei play-off

Oggi allo stadio “Enzo Vasi” di Gliaca di Piraino si è giocata la finale play-off del Campionato di Eccellenza – Girone B, nella quale si sono affrontate Città di Sant’ Agata e Scordia, che nella Regular Season si sono classificate rispettivamente 2° e 3°.

Non sono bastati i 90 minuti di gioco a decretare la squadra vincitrice, con il risultato di 0 – 0 al termine dei due tempi regolamentari; nel primo tempo i rosso-blu hanno creato molte occasioni da rete, la più pericolosa con Carioto che al 7° minuto di gioco da due passi non è riuscito a battere Scurria.

La seconda metà di gara ha visto ha visto il Sant’ Agata mostrarsi più pericoloso nei pressi della porta difesa da Valenti, con uno Scordia che ha comunque continuato la sua offensiva alla ricerca del gol vittoria, che però non è arrivato da nessuna delle due squadre in campo, con l’ arbitro Matina della sezione di Palermo che dopo 90 minuti senza reti ha mandato la partita ai supplementari.

Già dai primi minuti dei tempi supplementari molti giocatori hanno iniziato a sentire la fatica, Calafiore prima e D’ Angelo poi che si sono accasciati a terra in preda ai crampi.

Nei supplementari il copione del match non è cambiato, con uno Scordia a cui il pareggio non basta che continua a cercare il gol, con il tempo che inizia a diventare un nemico dei rosso-blu, che per tutti i supplementari hanno chiuso i bianco-azzurri nella propria area di rigore, senza però riuscire ad affondare il colpo decisivo, anche grazie ad un super Scurria che allo scadere ha effettuato una grandissima parata sul tentativo di Zumbo.

Finisce così con molto amaro in bocca per lo Scordia, e con il città di Sant’ Agata che ottiene il passaggio del turno alle finali nazionali.

Fonte foto: Pagina Facebook ufficiale SSD Città di Scordia.

Damiano Terzo