Calciomercato LIVE

Catania, seduta pomeridiana con partita da 80 minuti al Massimino

Calcio Catania
Calcio Catania

In vista della prossima sfida che impegnerà la compagine rossazzurra, nel match valido per i play-off nazionali, nella giornata di ieri mister Lucarelli ha predisposto una doppia seduta di allenamento, per prepararsi al meglio per questa importante sfida e mantenere alta la concentrazione.

Dopo aver svolto l'allenamento mattutino a Torre del Grifo, gli uomini di Lucarelli si sono ritrovati, nel pomeriggio, al "Massimino" di Catania, dove il tecnico ha fissato un match tra i suoi, dividendoli in due formazioni, rossazzurri contro bianchi.

Come si legge nel comunicato apparso sul sito ufficiale del Calcio Catania, è stata disputata una partita di 80' minuti, suddivisa in due tempi di 40' minuti.

Ad aggiudicarsi questa "amichevole casalinga" è la squadra rossazzurra, che ha battuto rispettivamente i bianchi per 4-3.  Nella prima frazione di gioco sono i bianchi a passare in vantaggio con un gol di punizione di Mazzarani. Poco dopo arriva la rete di Manneh con Ripa in versione assistman. Nel secondo tempo i bianchi ritornano in vantaggio con Russotto ma Lodi riporta il risultato in parità grazie ad un rigore. Tuttavia i bianchi continuano nella loro pressione e trovano il vantaggio nuovamente con Russotto che, imbeccato da Biagianti, sigla la doppietta. I rossazzurri, cominciano a macinare gioco e riescono a siglare il gol del pari con Djordjevic e poco dopo anche la rete del sorpasso con l'ormai recuperato Caccavallo

Non tutti hanno partecipato alla partitella: infatti Martinez ha continuato il programma individualizzato, mentre Fornito è ancora a riposo. Per mercoledì e giovedì la squadra osserverà riposo, mentre per venerdì è prevista una seconda doppia seduta settimanale.

Di seguito riportiamo il comunicato della squadra rossazzurra:

"Archiviato l'allenamento svolto in mattinata a Torre del Grifo, il Catania ha disputato una sfida "in famiglia", nel pomeriggio, al "Massimino": dopo ottanta minuti di gioco, suddivisi in due tempi da 40', la formazione in rossazzurro si è imposta per 4-3 su quella in maglia bianca. Di Mazzarani su punizione, a metà della frazione iniziale, la prima rete dell'incontro. Pareggio firmato da Manneh, imbeccato da Ripa. Nella ripresa, Russotto sfrutta una verticalizzazione e batte Fabiani, riportando in vantaggio i bianchi. Lodi trasforma impeccabilmente un rigore e sigla il 2-2 ma poco dopo Russotto, con un morbido pallonetto, sigla la sua doppietta sfruttando l'assist di Biagianti e riporta in vantaggio i "bianchi". Nel finale, la reazione e la rimonta rossazzurra: Djordjevic di testa capitalizza un cross da destra, Caccavallo con un sinistro di prima intenzione, sul traversone dalla corsia mancina, firma il definitivo 4-3.  Programma individualizzato per Martinez, a riposo Fornito. Mercoledì e giovedì, riposo. Venerdì, seconda doppia seduta settimanale.   

Catania in maglia rossazzurra: Fabiani; Semenzato, Bogdan, Marchese; Esposito, Lodi, Bucolo, Di Grazia (Papaserio), Manneh (Djordjevic); Brodic (Caccavallo), Ripa.

Catania in maglia bianca: Pisseri; Aya, Tedeschi, Blondett (Berti); Barisic, Mazzarani, Biagianti, Rizzo, Porcino; Curiale (Brodic, poi Rossetti), Russotto."

foto, fonte: calciocatania.it

Edoardo Brignone