Calciomercato LIVE

Catania, Lo Monaco: “Costruiremo una squadra all’altezza, ma …”

Lo Monaco
Lo Monaco

L’amministratore delegato etneo, Pietro Lo Monaco, nel corso della presentazione del nuovo tecnico rossazzurro, è intervenuto presso la sala stampa, di Torre del Grifo, per svelare i prossimi obiettivi della società etnea.

SOTTIL: “Credo che sia doveroso cominciare la nuova stagione con la presentazione del nuovo tecnico etneo Andrea Sottil. Sono contento perché abbiamo scelto uno dei nostri. Lui è tornato a casa e la scelta non è stata casuale, perché è legittimata dal contratto che gli abbiamo fatto, il quale prevede una durata triennale. Sappiamo che sarà difficile ma l’obiettivo rimane sempre la promozione in cadetteria ed abbiamo tutto per poterlo fare.”

MERCATO: “Costruiremo una squadra all’altezza e nei prossimi giorni si dovrebbero concretizzare diverse situazioni. Sicuramente cambieremo 7/8 giocatori. E’ inevitabile non cambiare, dopo l’esperienza di alcuni giocatori che hanno avuto la disavventura di non aver reso al massimo ed altri che si sono imposti di partire. In uscita per Bogdan c’è un accordo con una società, mentre per Barisic vedremo nei prossimi giorni, perché anche lui ha dei movimenti di squadre di categorie superiori.  Siamo molto legati al discorso degli over e quindi non rientrano nei piani tecnici del Catania Marchese e Russotto. Per quest’ultimo è giusto che vada ad esprimersi al massimo in altri ambienti. Lo stesso discorso vale per Pozzebon e Caccetta, o troveranno una sistemazione o non verranno inseriti nella lista degli over per affrontare la stagione in corso.”  

RITIRO: “Per quanto riguarda il ritiro comincerà a Torre del Grifo il prossimo venerdì 13 luglio per le rituali visite mediche e poi cominciamo il lunedì il lavoro vero e proprio. Avevamo pensato di andare fuori, ma mancavano alcune cose fondamentali come la palestra.”

STAFF: “Confermato Argurio fino al 2020”

foto, fonte: CalcioCatania.it

Antonio Rapisarda