Calciomercato LIVE

Catania, Lo Monaco: “Llama e Silvestri sono del Catania”

Lo Monaco Pietro
Lo Monaco Pietro

Durante la presentazione della campagna abbonamenti per la stagione 2018/19, l’amministratore delegato, Pietro Lo Monaco, ufficializza i primi acquisti rossazzurri. Si tratta dell’ex Trapani Tommaso Silvestre e l'argentino Cristian Llama.

Poi lo stesso dirigente ha dichiarato:

“Ufficializzo Tommaso Silvestre in rossazzuro. Llama ha voluto fortemente indossare la maglia rossazzurra. E’ un giocatore di grande tecnica ed esperienza e viene a Catania per vincere. Queste sono prerogative che in Serie C sono importanti.

Lo stesso dirigente etneo, alla domanda Marotta, non si è sbilanciato, ed ha annunciato che 6/7 giocatori sono già stati acquistati.

Sulle cessioni, si valuterà i movimenti di mercato, ma non ci saranno grandi difficoltà a piazzare chi non ha avuto la fortuna di esprimersi come vorrebbe. Con Russotto stiamo concordando la risoluzione contrattuale, ma è nato un equivoco dal punto di vista di aspettative e rendimento, ma rimane un giocatore che potrebbe fare la fortune di diverse società. Lo stesso vale per Giovanni Marchese, ma bisogna capire quando arriva il momento di mettersi da parte.

Avremo tre portieri. Il primo sarà Pisseri. Abbiamo acquistato il secondo portiere, straniero, classe ’96 che annuncieremo a giorni e poi confermeremo il classe ‘99 Fabiani.

Di Grazia è un calciatore di questa terra, ma se non rinnova si farà tutta la stagione in tribuna. La nostra politica è questa.

Porcino vuole rimanere a Catania a meno che vi sia una proposta dalla Serie B, ma è molto vicino, più che alla Cremonese, al Livorno.

Confermare gli abbonamenti della scorsa stagione sarebbe un ottimo risultato, migliorarli sarebbe un’ulteriore prova d’amore per questa squadra.

Per quanto riguarda il Ritiro pre-campionato verrà fatto a Torre del Grifo.”

Antonio Rapisarda