Anche la Ternana fa festa contro il Catania: etnei sconfitti 3-2 - I AM CALCIO CATANIA

Anche la Ternana fa festa contro il Catania: etnei sconfitti 3-2

Andrea Camplone
Andrea Camplone
CataniaSerie C Girone C

La tendenza in trasferta non è stata invertita nemmeno oggi, il Catania esce sconfitto anche al "Liberati". A imporsi la Ternana per 3-2, al termine di una gara che nel complesso ha meritato di portare a casa. Inizio arrembante degli uomini di Gallo, ma è il Catania al primo affondo ad andare in vantaggio: Calapai serve Mazzarani che di prima intenzione batte Iannarilli, è il minuto 16. I rossoverdi non ci stanno e rialzano immediatamente la testa con Partipilo e Ferrante che impegnano seriamente Furlan. Al 31' però la difesa rossazzurra crolla ed è proprio un suo centrale a colpire: dalla destra crossa Furlan e Mbende non interviene come vorrebbe e insacca dentro la propria porta. 

Nella ripresa avvio shock della compagine di Camplone che subisce due reti nel giro di tre minuti: prima Paghera al volo su assist di Furlan e poi un altro autogol, questa volta di Biondi pressato su un'azione da calcio d'angolo. Il tecnico rossazzurro prova a dare una scossa ai suoi inserendo Llama, Rossetti e Barisic, con quest'ultimo autore dell'assist per 3-2 di Di Piazza abile di testa a bucare la porta di Iannarilli. Camplone nel finale si gioca anche la carta Curiale, ma il cambio non sortisce gli effetti sperati. Arriva un altro k.o, il quarto consecutivo in trasferta.

TERNANA-CATANIA 3-2

MARCATORI: 16' Mazzarani (C), 31' aut. Mbende, 48' Paghera (T), 52' aut. Biondi, 84' Di Piazza (C)

TERNANA (4-3-1-2): Iannarilli; Parodi, Suagher, Bergamelli, Mammarella; Paghera (64' Damian), Palumbo, Salzano; Furlan (70' Celli); Partipilo (77' Marilungo), Ferrante (77' Vantaggiato).

A disp. Marcone, Tozzo, Russo, Mucciante; Defendi, Torromino, Niosi, Nesta.

All. Gallo

CATANIA (4-3-3): Furlan; Calapai, Silvestri, Mbende, Biondi (88' Curiale); Dall'Oglio (68' Llama), Lodi, Welbeck; Di Molfetta (67' Barisic), Di Piazza, Mazzarani (78' Rossetti).

A disp. Martinez, Della Valle, Pino, Pinto, Noce, Esposito, Rizzo, Distefano.

All. Camplone

ARBITRO: Gariglio 

AMMONITI: 26' Palumbo (T), 38' Silvestri (C), 48' Dall'Oglio (C), 57' Mazzarani (C), 63' Parodi (T), 71' Bergamelli (T), 95' Vantaggiato (T)

ESPULSI: 93' Palumbo (T)

RIVIVI IL LIVE MATCH

https://catania.iamcalcio.it/diretta-live-tabellino/ternana-catania/326449.html

Antonino Lo Re