Addio a Todo Calvanese, l'eroe di "Clamoroso al Cibali!" - I AM CALCIO CATANIA

Addio a Todo Calvanese, l'eroe di "Clamoroso al Cibali!"

Catania-Inter
Catania-Inter
CataniaSerie C

Muore all'età di 84 anni, dopo un breve malattia, Todo Calvanese, un altro simbolo del Catania degli anni '60, famoso per il "Clamoroso al Cibali".

Fu uno dei trascinatori della squadra che nel 1960-61 conquistò l'ottavo posto, segnando nove gol. Uno di questi lo segnò all'Inter in quella che passò alla storia come la partita di "Clamoroso al Cibali" urlato da Sandro Ciotti. Era il 4 giugno 1961. Dopo aver disputato la Mitropa Cup con la Juve, tornò al Catania di Di Bella e Marcoccio, quindi andò all'Atalanta, ceduto a una cifra vicina ai 100 milioni di lire.

Rientrò ancora a Catania nel 1966, retrocesse in B e chiuse la carriera. Cominciò ad allenare la squadra proprio tra i cadetti, ma non aveva il patentino e dopo qualche partita rinunciò. Una breve parentesi nel Siracusa, alla seconda stagione fu sostituito da Gennaro Rambone. 

In occasione della gara con la Sicula Leonzio, in programma domenica 10 novembre alle 17.30 al "Massimino", il Calcio Catania ha richiesto alla Lega Italiana Calcio Professionistico l'autorizzazione ad apporre sulla maglia rossazzurra la fascia in segno di lutto al braccio e ad osservare un minuto di raccoglimento prima del fischio d’inizio. 

IAM CALCIO CATANIA per voi: due strumenti per sapere tutto sul Catania!  

IL GRUPPO SU WHATSAPP 

Il Canale dedicato ai TIFOSI del CATANIA.  Entra tramite link di invito (clicca qui)

L'APP 

Ecco TIFO CATANIA, l'app per la tua squadra di calcio

La Redazione

Leggi altre notizie:CATANIA Serie C