Curiale segna e il Catania vince: Leonzio eliminata - I AM CALCIO CATANIA

Curiale segna e il Catania vince: Leonzio eliminata

Catania
Catania
CataniaSerie C

Il Catania reagisce dopo la pesante sconfitta contro il Catanzaro e passa il turno contro la Sicula Leonzio. Al Massimino dinanzi a meno di mille spettatori gli etnei vincono di misura grazie alla rete siglata da Curiale alla mezz'ora (splendida marcatura in rovesciata). Prestazione positiva per la squadra di Lucarelli che conquista il passaggio del turno: sfida in programma mercoledì 27 contro il Potenza (in trasferta)

Il Catania più propositivo in avvio rispetto alla Sicula Leonzio. Prima chance di una certa importanza arriva poco prima del quarto d'ora con Silvestri che rimette in area un cross dalla destra, respinge la difesa della Sicula Leonzio. Sinistro potente dalla media distanza di Lodi, vola Nordi a deviare. Il Catania spinge (bene Noce sulla destra) e sfiora ancora il gol: al 21' Megelaitis, per un soffio, non devia la palla in rete. Si salva la Sicula Leonzio. Al 27' arriva la rete del Catania con Curiale che segna in rovesciata su azione di calcio d'angolo: davvero un gran gol per l'attaccante. Al 33' la Sicula Leonzio sfiora il pareggio: cross dalla destra di Maimone, colpo di testa di Terranova, murato da Martinez. Nella ripresa la Sicula Leonzio entra in campo con diverso piglio e al 53' sfiora il gol con Esposito il cui tiro viene deviato sulla traversa da Martinez. Girandola di cambi, il ritmo si abbassa e le due squadre si allungano. Al 70' ci prova Di Piazza che elude il fuorigioco e gira con il sinistro: Nordi respinge. Al 78' è ancora Catania pericoloso con Di Piazza, ma il suo colpo di testa finisce a lato di un soffio! Ancora Catania tre minuti più tardi con Barisic, appena entrato, che serve sul secondo palo Di Piazza, ma l'attaccante, tutto solo, non riesce a deviare in rete. Fiammata della Sicula all'83' con Maimone che coglie la traversa da posizione favorevole su errore di Biondi. Due minuti più tardi è il Catania a farsi pericoloso con Silvestri, ma Nordi è bravo a deviare in angolo. Ultimi minuti palpitanti, ma il risultato non cambia: il Catania vince e si qualifica al turno successivo.

CATANIA-SICULA LEONZIO 1-0 

MARCATORI: 30' Curiale (C)

CATANIA (4-3-3): Martinez; Noce; Silvestri, Esposito, Marchese; Lodi, Bucolo (93' Biagianti), Dall'Oglio (79' Fornito); Catania (61' Di Piazza), Curiale (62' Biondi), Di Molfetta (80' Barisic). A disp.: Furlan, Biagianti, Pino, Rizzo, Llama, Mazzarani, Rossetti, Distefano. All. Lucarelli.

SICULA LEONZIO (4-3-3): Nordi, De Rossi, Tafa, Petta, Parisi (73' Sosa); Megelaitis, Cozza (46' Esposito), Maimone (85' Ripa), Vitale (69' Bollino), Scardina, Terranova (46' Bariti). A disp: Governali, Bertolo, Bonaccorso, Sidibe, Sicurella, Lescano, Manfré. All. Bucaro 

ARBITRO: Francesco Cosso di Reggio Calabria

AMMONITI: Bollino (S), 76' Megelaitis (S), 92' Silvestri (C)

SPETTATORI: 957 (20 tifosi della Sicula Leonzio)

IAM CALCIO CATANIA per voi: due strumenti per sapere tutto sul Catania!     

IL GRUPPO SU WHATSAPP   

Il Canale dedicato ai TIFOSI del CATANIA.  Entra tramite link di invito (clicca qui) 

L'APP    

Ecco TIFO CATANIA, l'app per la tua squadra di calcio

Andrea Carlino

Leggi altre notizie:CATANIA Serie C