Catania-Casertana, in che condizioni si giocherà domenica? - I AM CALCIO CATANIA

Catania-Casertana, in che condizioni si giocherà domenica?

Stadio Massimino di Catania
Stadio Massimino di Catania
CataniaSerie C

Si giocherà la gara tra Catania e Casertana in programma domenica 24 alle ore 15:00 allo stadio Massimino? Su Catania, oggi, splende il sole.

Osservando, però, gli ultimi bollettini meteo per il weekend qualche perplessità rimane.

Martedì l'Italia ha disputato il match contro l'Armenia con due ore e mezza di ritardo per il manto erboso pesante e impraticabile in alcune sue zone. Mercoledì il Catania ha giocato la gara contro la Sicula Leonzio. Tre giorni di pausa e domenica sarà nuovamente in campo, sempre al Massimino. 

Il terreno di gioco è stato sottoposto ad uno stress non indifferente e ieri, a fine gara, le condizioni dell'erba del Massimino non erano per nulla ottimali. anzi.

Il problema, però, è che per il weekend sono previste intense precipitazioni dalle 16:00 di sabato 23 fino alla tarda mattinata di domenica 24. Sull'area etnea, in base alle rilevazioni delle principali stazioni meteo, infatti risulterà elevato il rischio di alluvioni lampo, con conseguente pericolo di dissesti idrogeologici. 

Non si può parlare ancora di allerta meteo (in caso di emanazione di allerta rossa la gara sarebbe praticamente annullata), ma il quadro meteo per domenica, purtroppo, mette a rischio la gara. 

La situazione, dunque, è da monitorare. Non resta che attendere l'evolversi degli eventi. 

IAM CALCIO CATANIA per voi: due strumenti per sapere tutto sul Catania!     

IL GRUPPO SU WHATSAPP   

Il Canale dedicato ai TIFOSI del CATANIA.  Entra tramite link di invito (clicca qui) 

L'APP    

Ecco TIFO CATANIA, l'app per la tua squadra di calcio

Andrea Carlino

Leggi altre notizie:CATANIA Serie C