Catania, Lo Monaco: "Società in seria difficoltà. Futuro? Vedremo..." - I AM CALCIO CATANIA

Catania, Lo Monaco: "Società in seria difficoltà. Futuro? Vedremo..."

Pietro Lo Monaco
Pietro Lo Monaco
CataniaSerie C

Il direttore generale del Catania, Pietro Lo Monaco, ha parlato a TMW Radio della situazione del club rossazzurro. Queste le sue parole: "Vittoria contro l'Avellino? Beh, capita anche a noi di vincere qualcosa (ride, ndc). Siamo in una situazione di emergenza e tutto ciò che viene fa bene al morale e al cuore, nonché ci aiuta ad andare avanti in questo momento critico. Tre anni abbiamo cominciato un percorso virtuoso, perché allora il Catania era azzerato, siamo riusciti a portare il bilancio da -16 milioni a -4 milioni, siamo una società che ha ripristinato tutto (dal centro sportivo al settore giovanile) e che ha 4 ragazzi del proprio settore giovanile in Serie A e altri 4 che andranno via a gennaio".

"Abbiamo fatto campionati competitivi con ciò che avevamo a disposizione, ora la società ha difficoltà serie, c'è una convergenza negativa visto che l'ambiente si aspettava più di quanto eravamo nelle condizioni di dare. Siamo passati da incassi a 40-50mila a partita a incassi da 8-9mila a partita. Tutto questo unito a una situazione debitoria pregressa che si stava sanando ma che ha subito un notevole rallentamento".

"Da qui è scaturita l'idea della società ad aprire ad eventuale cessione dell'azienda. Si sta alla finestra per cercare di far sì che qualcuno possa prendere questa azienda calcio che tutto sommato può essere un investimento giusto.  Al momento però non c’è, quindi bisogna rimboccarsi le maniche. Ci vorrebbe poco per risollevare la situazione, poco relativamente alle capacità di un gruppo. Ed è un peccato perché è una grande realtà, con oltre 250 dipendenti".

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM  

IAM CALCIO CATANIA per voi: due strumenti per sapere tutto sul Catania!     

IL GRUPPO SU WHATSAPP    

Il Canale dedicato ai TIFOSI del CATANIA.  Entra tramite link di invito (clicca qui) 

L'APP      

Ecco TIFO CATANIA, l'app per la tua squadra di calcio

La Redazione

Leggi altre notizie:CATANIA Serie C